Dr. Emanuele PROVINI

Consulente Finanziario Patrimoniale Indipendente


Laureato nel 1996  in Economia e Commercio presso la Cattolica del Sacro Cuore di Milano, master di secondo livello in Finanza e Controllo di Gestione presso l’Università di Pisa e seconda laurea in Scienze e Tecnologia Agrarie presso l’Università di Milano.

Dopo un’esperienza lavorativa in Inghilterra come Fee Only Planner, nel 2002 ha aperto a Milano, uno dei primi studi di consulenza finanziaria e patrimoniale indipendente in Italia.

E’ iscritto all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari, all’associazioneNAFOP (Associazione dei Fee Only) ed è un Educatore FinanziarioiscrittoAIE (Associazione Italiana Educatori Finanziari).

Si occupa di analisi e consulenza finanziaria e patrimoniale indipendenteerogando servizi a clienti Privati edAziende. L’obiettivo primario è la protezione del patrimonio oltre che dai conflitti di interesse, anche dalle turbolenze dei mercati finanziari, dall’erosione dell’inflazione e dagli imprevisti della vita.

Il dott. Provini affianca ed aiuta il cliente a “mettere ordine” nella propria situazione finanziaria, previdenziale, assicurativa e successoria e lo assiste per una corretta pianificazione del proprio patrimonio. Opera esclusivamente nell’interesse del cliente proteggendo il suo patrimonio e gestendone i rischi. Non svolge alcuna attività di vendita, non ha nessun rapporto con chi vende prodotti ma presta esclusivamente consulenza ed assistenza a suoi clienti. È unicamente remunerato a parcella (Fee Only) dal proprio cliente, non fa gli interessi di terzi, né accede ai risparmi dei clienti.